Roby Tour Italia 2013

8 settembre

Formia - Parco Nazionale D'Abruzzo

Clicca l'immagine per ingrandire la mappa del percorso

L’8 settembre 2013 accendete i motori e ritroviamoci al piazzale del Centro commerciale Itaca di Formia (Lt) per l’undicesima edizione del Roby Tour, il motoraduno spontaneo che dal 2003 anima la seconda domenica di settembre.

L’appuntamento è fissato alle nove del mattino e, come sempre, sarà una festa di musica, colori e motociclette con tante novità anche quest’anno.

In regalo a tutti i partecipanti, senza nessuna quota di iscrizione, una maglietta celebrativa dell’evento e un attestato.

Quindi, dopo l’esibizione degli sbandieratori del gruppo «Le Tre Torri» di Traetto, ma non ci saranno solo loro, intorno alle dodici ci avvieremo secondo un percorso che i più affezionati già conoscono.

La nostra meta finale è il Parco Nazionale d’Abruzzo secondo un percorso che punta a Passo Godi, dove ci sarà un intrattenimento con Roby (regali ed altro), da raggiungere passando attraverso le incantevoli Forca d’Acero, Opi, Pescasseroli, Bisegna, le gole del Sagittario, Ortona dei Marsi, Cocullo, Anversa degli Abruzzi, Villalago, Scanno.

Come sempre per ragioni di sicurezza e per non recare intralcio alla circolazione consigliamo di procedere incolonnati e in gruppi di non più di dieci/quindici moto, a distanza di sicurezza, evitando sorpassi in velocità e inutili esibizioni.

Inoltre, considerato che arriveremo a circa 1500 metri d’altezza, è opportuno un abbigliamento consono.
Per chi non conoscesse la strada l’intero percorso, per evitare di sbagliare, è indicato con frecce “Roby Tour” sistemate per l’occasione agli incroci.

Infine, fari accesi e prudenza.

Divertiamoci!